don Karol Boltryk parroco a Santissima Trinità-Sveta Trojica - Domenicale di San Giusto

2min160
08092024_LT031

L’ingresso di don Karol Boltryk come parroco nella a SS. Trinità-Sveta Trojica a Cattinara è avvenuto domenica 8 settembre in una chiesa gremita di fedeli anche in costume tradizionale.
Dall’omelia che il vescovo Enrico ha tenuto, abbiamo voluto riportare alcune parti che ci sono sembrate particolarmente significative e che ci hanno toccato il cuore.

Don Karol viene qui nel nome di Dio. Non ha altri interessi che far risuonare la Parola di Dio nei vostri cuori.
Se grande è la riconoscenza e l’affetto per don Giorgio, che io stesso ho visto qui in questa comunità, e lo affidiamo al Signore, ora una nuova tappa per questa porzione del popolo di Dio.
Con don Karol siete chiamati a coltivare il coraggio della fede” […]

Rivolgendosi a tutti il Vescovo ha esortato la comunità così:

Aiutate don Karol a conoscere persone nuove: magari quel vicino ammalto, quella persona sola. Non importa se non viene in Chiesa. Non c’è gioia più grande per un prete che avvicinare le persone nel nome di Cristo. E portare la sua benedizione. Fin dentro le case, dentro le nostre famiglie ferite. Per i nostri ragazzi, per questo modo malato, chiediamo questo miracolo: da sordomuti nella fede che possiamo diventare innamorati di Dio, contagiosi nel vivere il Vangelo nelle scelte quotidiane. Auguri a tutti. Buon cammino: srečno pot. Aiutatevi: pomagajte si. Il coraggio viene dal Signore: Pogum prihaja od Gospoda

Il Signore accompagni il cammino di don Karol e della comunità parrocchiale.

La Redazione


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI