Aperitivo con l’UCIIM: riflessioni sulla letteratura nella formazione

1min36
aperitivo uciim
Mercoledì 27, alle ore 18.00, nella sede UCIIM don Manfredi Poillucci propone una lettura della lettera di papa Francesco sul ruolo formativo della letteratura.

Mercoledì 27 novembre, alle ore 18, presso la sede dell’UCIIM di Trieste, in Via Diaz 4, si terrà un evento speciale dedicato alla riflessione sulla letteratura e il suo ruolo nella formazione. La serata, intitolata “Aperitivo UCIIM“, sarà arricchita da letture tratte dalla “Lettera sul ruolo della letteratura nella formazione” di Papa Francesco.

L’incontro sarà curato da don Manfredi Poillucci, che guiderà i presenti in un percorso di approfondimento sul valore educativo e formativo della letteratura, alla luce delle parole e delle indicazioni del Pontefice. La proposta mira a unire momenti di convivialità e arricchimento culturale, offrendo un’occasione di confronto e crescita per tutti i partecipanti.

L’appuntamento, che si rivolge in particolare a docenti, educatori e appassionati di letteratura, rappresenta un’opportunità per riflettere insieme sul significato profondo della lettura e della cultura nella vita personale e comunitaria.

 


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI