Mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 20.30, la Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Trieste ospiterà un incontro intitolato “Ciao mamma vado in Africa… Destinazione Etiopia”. L’iniziativa, organizzata dai volontari del Gruppo Cuamm Fiuli Venezia Giulia, in collaborazione con il SISM Trieste e la Pastorale Universitaria di Trieste, offrirà un’importante occasione per ascoltare le testimonianze di Angela e Simone, due giovani volontari appena rientrati dall’Etiopia.
Angela e Simone condivideranno la loro esperienza presso l’Ospedale di Wolisso, una struttura in cui il CUAMM opera da oltre vent’anni, contribuendo al miglioramento delle condizioni sanitarie locali e portando avanti progetti di formazione medica. Attraverso i loro racconti, sarà possibile conoscere da vicino la realtà del loro lavoro in Africa.
L’incontro è un momento di riflessione ma anche spunto per ispirare studenti, professionisti e tutti i partecipanti ad aprirsi al mondo del volontariato internazionale, sostenendo il valore della solidarietà e del servizio al prossimo.
L’evento è aperto a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Martino al numero 329 7126146 o scrivere a gruppo.fvg@cuamm.org.