Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 20:30, la Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo a Trieste ospiterà un evento speciale intitolato “Ci è stato dato un figlio”. Un’occasione unica in preparazione al Santo Natale che vedrà protagonista mons. Marco Frisina, biblista, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, il quale guiderà una serata di concerto-catechesi.
L’incontro, patrocinato dalla Commissione diocesana per la Liturgia e la Musica Sacra San Giusto Martire, dalla Fondazione Brusutti e da Pecar Pianoforti, sarà dedicato a riflessioni spirituali sul tema della Speranza cristiana. Mons. Frisina accompagnerà i presenti con il pianoforte, intervallando le sue meditazioni con l’esecuzione di brani musicali eseguiti dal Coro Musica Insieme diretto dal Maestro Fabio Marino, e con la partecipazione del Maestro Giovanni Campello all’organo.
L’iniziativa si colloca nel contesto del prossimo Giubileo, offrendo ai fedeli un momento intenso di preghiera e canto, per riscoprire la gioia del perdono e dell’annuncio evangelico, un invito aperto a tutti coloro che desiderano vivere la preparazione al Natale con un cuore rinnovato e fiducioso.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Elena Fuschi al numero 329.1130406 o scrivere a fondazionebrusuttiservice@libero.it.