Il Centro Diocesano Vocazioni promuove ancora quest'anno il "Progetto Geremia", una serie di quattro incontri di preghiera per aiutare i giovani a interrogarsi sulla propria vocazione.

Progetto Geremia – Pastorale Vocazionale

2min28
Progetto Geremia CDV. A3
Il Centro Diocesano Vocazioni promuove ancora quest'anno il "Progetto Geremia", una serie di quattro incontri di preghiera per aiutare i giovani a interrogarsi sulla propria vocazione.

Anche quest’anno il Centro Diocesano Vocazioni – gruppo di laici, presbiteri, consacrati e religiosi con un’attenzione pastorale verso il tema delle vocazioni – propone un’iniziativa per ragazzi della fascia adolescenti (3ª media-4ª superiore) chiamata “Cosa vedi Geremia?”. Questo progetto è una serie di quattro incontri di preghiera per aiutare i giovani a interrogarsi sulla propria vocazione, con un momento conviviale al termine.

L’aiuto al proprio discernimento arriva dall’approfondimento delle chiamate di Dio nella Sacra Scrittura e da un tempo di adorazione eucaristica, con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione o ad un dialogo/confronto con un religioso o laico. L’intento è, con lo sguardo sempre rivolto al Signore, riflettere su quali strumenti possediamo per interpretare la Sua chiamata nella nostra vita.

Tutti gli incontri, grazie alla disponibilità del parroco don Mario De Stefano e di tutta la comunità, si terranno nella parrocchia di San Pio X (via Revoltella, 130) e seguiranno il seguente calendario di date: 10 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo e 4 aprile 2025.

Ogni serata inizierà in chiesa, alle ore 20.30, e dopo il momento di preghiera, si sposterà nei locali dell’oratorio per un po’ di festa e condivisione: una buona occasione per i giovani di conoscersi, confrontarsi con altri coetanei che vivono realtà parrocchiali diverse.

don Davide Lucchesi

Direttore del Centro Diocesano Vocazioni


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI



Ultimi Articoli