Per affrontare la complessità della vita

Ritiro spirituale dal 7 al 9 marzo 2025 a Trieste per giovani studenti e lavoratori, per affrontare la complessità della vita con meditazione e preghiera.

La Pastorale Universitaria di Trieste, in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni, propone a giovani studenti universitari e lavoratori un’esperienza di ritiro spirituale dal 7 al 9 marzo 2025 presso il Monastero di San Cipriano, a Prosecco (TS).

L’iniziativa offre un’occasione preziosa per prendersi del tempo per sé, tra un semestre e l’altro o in una piccola pausa lavorativa. In un clima di tranquillità, meditazione e preghiera, il ritiro sarà accompagnato dalle monache benedettine e da alcuni assistenti, che guideranno i partecipanti nella rilettura del proprio vissuto, alla luce della fede.

Il tema scelto, “Come affrontare tutta questa complessità?”, invita a riflettere e affrontare la complessità del quotidiano, nello studio o nel lavoro, cercando nella Parola di Dio una chiave di lettura per vivere con felicità, responsabilità e speranza.

Il costo del ritiro è di 35 euro, comprensivo di vitto e alloggio. I posti disponibili sono 15 e le iscrizioni chiudono il 2 marzo 2025.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare cdv.trieste@gmail.com.

2min121
ritiro universitari 2


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI