È in programma sabato 28 febbraio il Ritiro di Quaresima del Movimento Diocesano Ministranti, che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 presso la parrocchia di San Sergio Martire – piazza XXV Aprile 13.
L’appuntamento pensato in preparazione alla Pasqua desidera offrire a bambini e giovani che prestano servizio all’altare nella diocesi di Trieste un’occasione di crescita nella fede e di rinnovata consapevolezza della propria vocazione. A fare da filo conduttore alla giornata sarà il versetto del profeta Isaia: «Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo» (Is 43,4), parole che richiamano l’amore personale e misericordioso di Dio per ciascuno.
Il programma tra gioco, preghiera e condivisione prevede alle ore 11.00 la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Enrico, segno di comunione ecclesiale che permetterà ai ministranti di vivere assieme l’Eucaristia, cuore della vita cristiana e del loro servizio liturgico.
È previsto il pranzo al sacco e si raccomanda ai partecipanti di portare ciascuno la propria veste. Per ulteriori informazioni è possibile contattare don Giovanni al numero 375 6898342.




