È tra le braccia del Padre

Il Signore ha chiamato a sé, nella Pasqua del Risorto, il Santo Padre Francesco. Lo affidiamo alla bontà del Signore perché riceva il premio promesso ai suoi servi fedeli

Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole:

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.”

Il Vescovo mons. Enrico Trevisi in questa mattina del Lunedì dell’Angelo ha inviato un messaggio a tutta la Chiesa di Trieste:

Invito tutte la Chiesa di Trieste a pregare per Papa Francesco. Lo ricordiamo qui a Trieste quando, il 7 luglio 2024 per la settimana sociale dei cattolici, ci ha esortati ad andare avanti, ci ha esortati a proseguire nel cammino della testimonianza della nostra fede. Raccogliamo il suo invito e lo affidiamo al Signore per il suo generoso ministero a servizio della Chiesa. Ci ha invitati a una fede gioiosa. A una speranza abbondante. A una carità entusiasta e generosa. Onoriamo la sua memoria affidandolo al Dio che ha tanto amato, unendoci in preghiera e vivendo il Vangelo con letizia.

2min210


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI



Ultimi Articoli

15 Maggio 2025