Cosa vedi, Geremia? Serate per guardare a Gesù

Venerdì 23 gennaio 2026 dalle ore 20.30 riprendono le serate proposte dal CDV per i ragazzi dei 14 ai 19 anni nella Parrocchia Nostra Signora di Sion.

“Cosa vedi, Geremia?”: si ripete l’esperienza dello scorso anno con un cammino serale per i giovani proposto dal Centro diocesano vocazioni assieme a pastorale giovanie e universitaria.

Un invito a fermarsi, guardare e lasciarsi interrogare dalla Parola di Dio. È questo lo spirito delle serate “Cosa vedi, Geremia?”, rivolte ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni, in programma presso la parrocchia Nostra Signora di Sion, in via don Giovanni Minzoni 5.

L’iniziativa propone due appuntamenti, fissati per il 23 gennaio e il 20 febbraio 2026, entrambi dalle ore 20.30 alle 21.45. Si tratta di incontri pensati come tempo privilegiato per “guardare a Gesù”, attraverso un percorso che unisce ascolto della Parola, preghiera guidata e momenti di silenzio. Le serate offrono anche la possibilità del dialogo personale con fratelli e sorelle maggiori nella fede, oltre alla celebrazione del sacramento della riconciliazione.

Gli appuntamenti non si esauriscono nell’esperienza spirituale, ma si apre anche alla dimensione comunitaria, con un momento conviviale previsto al termine di ciascun incontro.

Le serate “Cosa vedi, Geremia?” si inseriscono così nel più ampio impegno educativo della comunità parrocchiale, offrendo ai giovani uno spazio in cui rallentare, ascoltare e lasciarsi accompagnare nel discernimento della propria vita alla luce del Vangelo.

2min16


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI