Borse di studio anno 2024 - Domenicale di San Giusto

borse di studio 2024

La cerimonia di consegna

Si è svolta il 5 giugno scorso presso l’Istituto Comprensivo “Divisione Julia” in Trieste la cerimonia di consegna delle Borse di studio “Comm. Claudio Cramer”, quest’anno assegnate a cinque alunne delle classi seconde e precisamente Chiara Caselli (IIA), Noemi Mezzina (IIC), Martha Tagliaferri (IID), Alma Louise Fontanella (IIE) ed Elisa Rosa (IIG).

L’iniziativa giunge ormai alla sua XII edizione. Con essa la vedova Duja Kaucic continua ad onorare la memoria di suo marito scomparso il 4 giugno 2010, e lo fa ad esclusivo beneficio degli alunni della “Divisione Julia”, scuola in cui per più di trent’anni aveva insegnato.

Per espresso suo desiderio, i docenti dei vari Consigli di Classe, nella scelta del/la candidato/a, sono invitati a tenere conto non solo del suo successo scolastico, ma soprattutto delle eventuali difficoltà socio-familiari, nonostante le quali tale successo viene conseguito.

La redazione

Trieste, 7 giugno 2024