Mons. Marcello Labor, una storia straordinaria del Novecento

2min9
WhatsApp Image 2024-10-25 at 05.55.59
Echi della conferenza sul Venerabile Servo di Dio in occasione dei settant’anni dalla sua scomparsa.

Mercoledì scorso, 23 ottobre, si è tenuta presso il Circolo della Stampa di Trieste la conferenza sul tema: “Monsignor Marcello Labor, Venerabile Servo di Dio: una storia straordinaria del Novecento. Tracce di luce evangelica per il nostro tempo a settant’anni dalla sua scomparsa”.

L’incontro, molto partecipato ed apprezzato dai presenti, è stato moderato da Pierluigi Sabatti, Presidente del Circolo della Stampa. Il tema è stato introdotto da Monsignor Enrico Trevisi, Vescovo della Diocesi di Trieste, a cui sono seguiti gli interventi di Luca Bellani, Presidente dell’Associazione “Siloe, Amici di don Marcello Labor” e di don Manfredi Poillucci, assistente spirituale dell’Associazione.

A seguire vi sono state alcune toccanti testimonianze di persone che hanno avuto l’onore di conoscere questo uomo straordinario che esercitò la professione di medico con grande competenza e sensibilità (si guadagnò la fama di medico dei poveri, in quanto li curava gratuitamente), fu un ammirevole marito e padre di famiglia nonché, una volta presi i voti dopo la morte dell’amata moglie, un eccelso sacerdote apprezzato da tutti per la sua profonda fede ed umanità.

Vi proponiamo anche sul sito de Il Domenicale l’ascolto della puntata Speciale Diocesi “Il Venerabile Servo di Dio Mons. Marcello Labor” andata in onda sulle frequenze radiofoniche di Radio Nuova Trieste che ha seguito e registrato l’incontro al seguente link: www.radionuovatrieste.it/multimedia-archive/speciale-25-ottobre-2024/

Domiziana Avanzini


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI