2min67
IMG_7957
Torna il Natale. Da parte della redazione de Il Domenicale di San Giusto gli auguri per accogliere e vivere la speranza dell’amore del Signore in questo Santo Natale.

Torna il Natale, con il carico delle parole buone che si dicono. Ed è bene che si dicano, perché dal Natale possano diffondersi a tutti i giorni dell’anno.
Torna il Natale, con il carico dei suoi segni, semplici e potenti. Ed è bene che tornino a brillare, perché ci si possa ricordare che semplicità è la forza della nostra vita in Dio.
Torna il Natale, con il carico del mistero del Dio Amore che si fa carne per farci dei. Ed è bene concentrarci ad ammirare quel Bambino, Figlio di Dio e Figlio dell’umanità redenta e amata.
Tenere in braccio un bambino neonato suscita emozione e protezione. Tenere in braccio quel Bambino alimenta una tenerezza speciale: Dio si fa custodire e ci chiede di custodire.
Perché il Natale non è la fiera della retorica e dei sentimenti a basso costo: è la parabola incarnata di Gesù il Cristo che da ricco si è fatto povero per arricchirci.
Che il Natale della misericordia giubilare ci stupisca con sentimenti buoni, parole sincere, riconciliazioni efficaci. Perché il tempo delle feste è bello, ma porta allo scoperto fragilità, tensioni, delusioni.
A noi fare un piccolo passo di misericordia nel quotidiano, per accogliere e vivere la speranza dell’amore che l’apertura della Porta Santa ci palesa in modo così evocativo.

Buon Natale!


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI



Ultimi Articoli