Raccolte solidali Caritas Trieste: la prima il 25 ottobre

L'appuntamento, dedicato alla raccolta di prodotti per l'igiene personale e per la casa, è il primo del "Calendario della Solidarietà 2025-2026"

Vivere in condizioni di povertà non equivale sempre e soltanto alla mancanza di cibo. Vi sono, infatti, altri bisogni primari legati alla cura della propria persona e della propria abitazione. E rispondere a questi bisogni, forse meno evidenti, delle persone in condizioni di povertà è uno degli obiettivi delle raccolte promosse nel corso degli anni dalla Caritas diocesana di Trieste, soprattutto per offrire a queste persone la possibilità di prendersi cura di sé e di condurre una vita dignitosa.
Per favorire una continuità nel tempo di queste iniziative – considerati i crescenti bisogni delle persone e delle famiglie anche a Trieste – da questo autunno la Caritas diocesana ha definito un calendario, il “Calendario della Solidarietà 2025-2026”, nel quale sono previste tre raccolte con date già fissate: una dedicata ai prodotti per l’igiene personale e per la casa e due ai prodotti alimentari. Quanto sarà donato in queste occasioni, verrà distribuito ai servizi della Caritas diocesana e alle parrocchie della diocesi che potranno così rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie che vivono situazioni di difficoltà sul territorio.

Sabato 25 ottobre il primo di questi appuntamenti. Le persone che, in questa giornata, si recheranno nei punti vendita aderenti, se desiderano contribuire, potranno acquistare alcuni prodotti per l’igiene personale e per la casa e
consegnarli alle volontarie e ai volontari della Caritas diocesana presenti sul posto e ben riconoscibili.
Di seguito l’elenco dei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa:
Caddy’s, Via A. Ponchielli, 1
● Caddy’s, Via A. Oriani, 6
● DM, Piazza della Borsa, 9
● DM, Centro Commerciale “Torri d’Europa”, Via Bartolomeo D’Alviano, 23
● Il Tulipano, via dei Leo, 8
● Tigotà, piazza San Giovanni, 5.

 

3min19


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI