Con l’avvio del nuovo anno, ecco un nuovo incarico per un sacerdote della Diocesi di Trieste. Con la nomina giunta dalla Conferenza Episcopale Triveneta, don Francesco Pesce, già responsabile della Pastorale Giovanile della Diocesi di Trieste, diventa referente per la Pastorale Giovanile del Triveneto. Un impegno che lo vedrà coordinare le attività e le proposte di formazione e incontro dedicate ai giovani nella regione ecclesiastica che comprende Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige.
«Sono molto felice e riconoscente per questo nuovo incarico al servizio della Chiesa come referente per la Pastorale Giovanile della regione Triveneto» ha dichiarato con entusiasmo don Pesce
«ringrazio di cuore i Vescovi del Triveneto per la fiducia che hanno riposto in me: la accolgo con gratitudine e con umiltà, consapevole di quanto sia grande la responsabilità e di quanto sia necessario camminare insieme».
Don Francesco si è già distinto per le iniziative proposte in Diocesi a favore dei giovani – tutte “ad alto tasso di innovazione” – e per aver accompagnato con entusiasmo il cammino dei tantissimi giovani confluiti a Roma per il Giubileo dei Giovani nell’agosto scorso: appuntamento che ha avuto il suo culmine a Tor Vergata nella Veglia con il Santo Padre Leone XIV.
«Affido questo servizio al Signore» ha aggiunto «e mi metto in ascolto delle realtà, dei presbiteri, degli educatori e soprattutto dei giovani, perché sia un compito vissuto nello stile del Vangelo, nella comunione e nella semplicità. Chiedo una preghiera, perché possa rispondere con dedizione e con amore alla Chiesa, e perché questo cammino porti frutti di bene per i ragazzi e le comunità del nostro territorio».
L.P.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Whatsapp cliccando qui
.



