Si terrà lunedì 5 maggio 2025 alle ore 18 un nuovo incontro promosso dalla sezione triestina dell’Uciim, l’associazione professionale di insegnanti cattolici. L’iniziativa, che fa parte della serie di eventi denominati “Aperitivo Uciim”, vedrà protagonista il prof. Giovanni Grandi, filosofo e docente universitario, autore del volume “Democrazia e amicizia sociale, superare la crisi della partecipazione”.
L’appuntamento si svolgerà presso The Modernist Bistrot, in Corso Italia 12 a Trieste. L’incontro si propone come momento di lettura e dialogo su uno dei temi più urgenti del nostro tempo: la crisi della partecipazione democratica e il ruolo fondamentale dell’amicizia sociale nel rinsaldare i legami comunitari. Sarà presente l’autore che offrirà ai partecipanti un’occasione per approfondire i il tema e i contenuti dell’opera e darà alcuni strumenti per decodificare questo inverno partecipativo che nn coinvolge solo gli altri, i giovani o gli individualisti ma ciascuno di noi quando non si mette in ascolto del suo “parlamento interiore“. Un appuntamento quindi organizzato anche per dar seguito alle riflessioni della Settimana Sociale del luglio scorso.
L’ingresso è libero, la partecipazione prevede il costo della consumazione. È gradita la conferma via email all’indirizzo uciim.ts@gmail.com.