Dacci oggi la passione educativa - Domenicale di San Giusto

Uciim_momento_di_preghiera_241001

La sezione UCIIM di Trieste presenta le attività per l’anno 2024-2025

L’ UCIIM sezione di Trieste in continuità con il tema della comunità educante e delle alleanze educative trattati negli anni precedenti propone quest’anno una riflessione sulle “Convergenze Educative” ossia quei grossi nuclei formativi che sono alla base di ogni azione educativa. Quest’anno gli appuntamenti principali sono articolati in un convegno il 27 settembre e una tavola rotonda in marzo e saranno affiancati da due laboratori (uno fotografico ed uno musicale), due conferenze sul confronto di modelli educativi tra mondo classico e biblico e tre incontri per genitori sul tema attualissimo del limite.

Inoltre, martedì 1° ottobre, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Vecchio in piazzetta Santa Lucia alle ore 19.00 ci sarà un momento di preghiera con il vescovo mons. Trevisi per il mondo della scuola dal titolo “Dacci oggi la passione educativa”. Sono invitati docenti, educatori, formatori, dirigenti scolastici, personale ATA e famiglie.

Non mancheranno anche gli apprezzatissimi aperitivi educativi dove verranno proposti incontri con autori e letture da loro testi.

Annamaria Rondini

Presidente UCIIM sezione di Trieste