Il Centro di Aiuto alla Via “Marisa” è un’associazione di volontariato sorta a Trieste nel 1978.
La sua finalità consiste nel fornire sostegno alla donna e alla coppia in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile. L’associazione è aperta alla collaborazione di tutti, indipendentemente dall’appartenenza etnica, religiosa o politica.
Per informazioni supplementari, si può consultare il sito www.cav-trieste.it.
***
Per la sensibilizzazione informativa e per la ricerca di volontari, il Centro di Aiuto alla Vita ha promosso una serie di incontri, dei quali viene presentato il calendario e alleghiamo la locandina.
Gli incontri di sensibilizzazione sono programmati per il 22, il 29 ottobre ed il 5 novembre alle 18:00, presso la sala Tessitori in via Giustiniano n. 1.
Non sono richieste particolari professionalità.
Gli incontri, ai quali seguirà un tirocinio nella Sede del CAV, sono finalizzati a qualificare il volontario nelle funzioni che dovrà svolgere di ascolto, aiuto ed accompagnamento verso la madre in difficoltà. Inoltre, saranno date informazioni sulle tematiche riguardanti la maternità e la vita.
Ai volontari che prestano servizio è richiesto solo un turno di 2 ore alla settimana, ma il volontariato ha molteplici attività anche fuori sede e fuori dai turni di ascolto e accoglienza.
La Redazione