Morire di speranza - Domenicale di San Giusto

20211125-corridoi-umanitari-libia-1

Comunità di Sant’Egidio, veglia di preghiera in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

La Comunità di Sant’Egidio organizza, come ogni anno in prossimità della Giornata Mondiale del Rifugiato, una veglia di preghiera in memoria di quanti hanno perduto la loro vita nei viaggi della speranza verso l’Europa.

A Trieste, la veglia “Morire di Speranza” si terrà venerdì 21 giugno presso la chiesa della Beata Vergine del Soccorso (Sant’ Antonio Vecchio) alle ore 19.30 e verrà presieduta dal vescovo di Trieste mons. Enrico Trevisi. Verranno scanditi i nomi dei tanti che sono periti nel Mediterraneo e lungo le rotte via terra, per i quali verranno accese le candele. Insieme a queste vite spezzate si farà memoria dei tanti, troppi morti il cui nome è sconosciuto agli uomini, ma ben noto a Dio.

Paolo Parisini

(Comunità di Sant’Egidio Trieste)