Un appuntamento speciale dedicato agli innamorati segnerà la serata del 14 febbraio nella Chiesa della Beata Vergine del Soccorso, in Piazza Hortis. Dalle 19.30 alle 21 le coppie saranno accolte per un momento di preghiera e di grazia pensato per affidare al Signore il proprio cammino affettivo.
Ad attendere le coppie in chiesa sarà il Vescovo, monsignor Enrico Trevisi, che ha rivolto un invito particolare a tutti coloro che desiderano vivere la festa di San Valentino in una dimensione più profonda, mettendo al centro la fede e la presenza di Cristo. Nel clima raccolto della chiesa, gli innamorati potranno ricevere una speciale benedizione davanti a Gesù esposto nell’Eucaristia, affidando a Lui i propri progetti, le speranze e le sfide della vita di coppia.
L’iniziativa si propone come un’occasione per riscoprire il significato autentico dell’amore, illuminato dalla luce del Vangelo e sostenuto dalla grazia sacramentale. Un gesto semplice ma intenso, che intende accompagnare le coppie nel loro percorso, ricordando che l’amore umano trova la sua pienezza quando si apre alla presenza e alla benedizione di Dio.
TESTO DI SPAZIO




