Torna la mostra interattiva “Gli Altri Siamo Noi”

L'Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale (ACCRI) di Trieste propone un percorso interattivo per riflettere su pregiudizi e discriminazione

Torna a Trieste la mostra “Gli Altri Siamo Noi”, il percorso interattivo per riflettere su pregiudizi e discriminazione e per favorire la ricerca di strategie nella costruzione di una società più inclusiva, rispettosa e accogliente. L’impostazione della visita allena il dubbio come competenza, grazie alla modalità del cooperative learning, aprendo alla riflessione e all’educazione alla pace.

Il percorso è ideato per bambini e ragazzi di gruppi giovanili e delle scuole (classi quarta e quinta delle scuole primarie; scuole secondarie di I grado), ma è aperto anche a gruppi di adulti.

Martedì 10 febbraio, alle ore 16.30, è previsto l’incontro formativo on line per docenti, educatori, formatori, durante il quale si condividono obiettivi e viene presentato e offerto il manuale didattico con attività di preparazione e follow-up.

L’ACCRI – Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale per una cultura di solidarietà tra i popoli ODV – in collaborazione con il Centro Servizi ASP “I. T. I. S.” di Trieste e con la Scuola e Casa di Pace della Diocesi di Trieste, predispone l’esposizione, raccoglie le adesioni e organizza le visite per il periodo 24 febbraio – 20 marzo presso l’ITIS, in via Pascoli 31, Trieste.

Tutte le attività sono gratuite.

Per le iscrizioni all’incontro formativo e per prenotare le visite, compilare il modulo al link https://forms.gle/QQRWAv6EtHgYzTjt6   o tramite il QR code qui sotto.

L’attività rientra nell’ambito del progetto nazionale “Gimme Five”, capofila Centro Sportivo Italiano APS, con il co-finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, avviso n. 2/2024 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3/7/2017, n. 117.

Per maggiori informazioni, contattare Alice Liani, Referente attività ACCRI: biblio@accri.it – 040307899 – 349 291 3715

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Whatsapp cliccando qui
3min21
DSC04556(1)
DSC04539(1)
DSC04532(1)


Chi siamo

Portale di informazione online della Diocesi di Trieste

Iscr. al Registro della Stampa del Tribunale di Trieste
n.4/2022-3500/2022 V.G. dd.19.10.2022

Diocesi di Trieste iscritta al ROC nr. 39777


CONTATTI